Human Factory Day 2017

Lunedì 03 Aprile 2017

Il 29 maggio in mostra in Cascina Triulza progetti di ricerca con impatto e utilità nel sociale. Un workshop dedicato anche al progetto CREW.

 

 

Fondazione Triulza, in collaborazione con Fondazione Cariplo, promuove il secondo Human Factory Day. Il 29 maggio si terrà un'intera giornata dedicata al rapporto tra Ricerca scientifico-tecnologica e organizzazioni della Società Civile. L'obiettivo è dare visibilità in un'unica occasione ad attori diversi, incentivarli a collaborare e a co-progettare per rispondere con efficacia ai bisogni sociali e alle sfide che il mondo ci pone.

Il tema di questa edizione di Human Factory Day è l’internazionalizzazione come leva per la costruzione di percorsi di innovazione sociale.

La giornata prevede:

  • Un evento istituzionale con relatori internazionali e tante occasioni di incontro e di confronto.
  • Presentazione in anteprima di “BEEurope – Bet on European Energies”, una nuova iniziativa sviluppata da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo per supportare le realtà del Terzo Settore a costruire progetti innovativi insieme a università, centri di ricerca e imprese e a candidarli a bandi europei e ad altri finanziamenti internazionali.
  • Workshop per approfondire proposte e progetti locali a forte impatto sociale da cui potrebbero nascere reti e progetti internazionali.
  • Un’area Espositiva riservata alle Università e ai Centri di Ricerca per presentare prodotti, servizi, applicazioni o processi innovativi con applicazioni e utilità in ambito sociale che siano il risultato di progetti di ricerca internazionali (finanziati da enti internazionali oppure realizzati con una partnership internazionale).

Università e centri di ricerca interessati a partecipare all'area espositiva devono inviare, entro il 27 aprile, la scheda di candidatura >>> form con la presentazione dei prodotti/servizi/applicazioni/processi che intendono mettere in mostra.

Un workshop sarà dedicato anche al Progetto CREW.