Lesione al midollo spinale: a Spazio Vita Niguarda un convegno per fare il punto sul panorama scientifico attuale

Lunedì 25 Settembre 2017

Un convegno dedicato alla presentazione dello stato dell’arte e degli sviluppi della ricerca a livello nazionale sulla lesione midollare per prendere in considerazione i contenuti di ricerca preclinica, clinica e in ambito riabilitativo.

 

 

Venerdì 6 ottobre, dalle ore 9.30, presso il Centro Spazio Vita Niguarda onlus si terrà un convegno dedicato alla ricerca sulla lesione al midollo spinale. Saranno presenti ricercatori provenienti da istituti di ricerca del territorio nazionale esperti di: terapie cellulari, neuroinfiammazione, biomateriali, nanomateriali, sviluppo clinico di terapie innovative, neurostimolazione ed esoscheletri. Grazie a questa multidisciplinarietà, la giornata rappresenta un importante momento di formazione per le diverse figure professionali che operano in ambito sanitario e di informazione per le persone con lesione midollare, loro familiari e quanti interessati a queste tematiche.

Il Convegno, rivolto a persone con lesione midollare, familiari e operatori del settore, rilascia 5 crediti formativi ECM per medici, biologi, psicologi, infermieri, terapisti occupazionali e fisioterapisti. Numero posti disponibili 80.

 

Leggi il programma completo

 

QUI ulteriori informazioni e iscrizioni