La persona oltre la cura

Venerdì 25 Agosto 2017

Due giornate di lavoro, il 23 e il 24 settembre 2017, organizzate da Spazio Vita, per presentare nuovi strumenti operativi che permettono il benessere e la crescita personale della persona in contesti socio sanitari, educativi, di prevenzione e riabilitazione.

Augusto Iossa Fasano a Moebius

Martedì 29 Agosto 2017

Sabato 2 settembre alle ore 21,05 Federico Pedrocchi ha intervistato il presidente dell’associazione Metandro a Radio 24. Il tema è il rapporto tra l'identità e cure ad altissima tecnologia: la mentalità tradizionale fatica ad accettare e integrare sul piano individuale e collettivo i trapianti, gli impianti, gli innesti bionici che ci avvicinano ai robot.

 

Nello spazio di Mare culturale urbano, l’Associazione Metandro si presenta

Lunedì 26 Giugno 2017

Metandro si occupa di pazienti sottoposti a interventi medico chirurgici ad alta tecnologia (arti artificiali, trapianti, impianti e device, protesi al seno, etc.), conducendo ricerche sulle nuove tecniche bio-ingegneristiche e curando coloro che accusano disagi piccoli e grandi dopo la guarigione del corpo.

Tecnologia Assistiva e Disabilità

Giovedì 22 Giugno 2017

Prima Conferenza Internazionale, promossa dalla Lega del Filo d’Oro insieme a Taylor and Francis Group; Roma, 4-6 Ottobre 2017

 

INCOGNITO: l'importanza della percezione

Venerdì 07 Aprile 2017

Il progetto INCOGNITO si sviluppa, con il progetto H.E.A.D. 2.0 e il progetto CREW, utilizzando le risorse che Fondazione Cariplo ha dedicato al Distretto della Riabilitazione, definito dal Piano d'azione 16.

 

H.E.A.D 2.0, una piattaforma avanzata per la riabilitazione

Mercoledì 29 Marzo 2017

Coinvolgere il paziente nelle attività riabilitative, verificare precisione e capacità di eseguire le consegne, monitorare i risultati sia nel contesto ospedaliero che a casa: questi gli obiettivi del progetto H.E.A.D 2.0 che è arrivato alla sua fase di sperimentazione con oltre cento persone, delle quali trenta a domicilio.

 

Pagina 1 di 3