Handimatica a Bologna, dal 30 novembre al 2 dicembre

Martedì 17 Ottobre 2017

Giunta alla sua undicesima edizione, la manifestazione è stata ideata e realizzata dalla Fondazione ASPHI Onlus, nata nel 1980 per “promuovere l’integrazione delle persone disabili nella scuola, nel lavoro e nella società attraverso l’uso delle tecnologie digitali”.

La persona oltre la cura

Venerdì 25 Agosto 2017

Due giornate di lavoro, il 23 e il 24 settembre 2017, organizzate da Spazio Vita, per presentare nuovi strumenti operativi che permettono il benessere e la crescita personale della persona in contesti socio sanitari, educativi, di prevenzione e riabilitazione.

Augusto Iossa Fasano a Moebius

Martedì 29 Agosto 2017

Sabato 2 settembre alle ore 21,05 Federico Pedrocchi ha intervistato il presidente dell’associazione Metandro a Radio 24. Il tema è il rapporto tra l'identità e cure ad altissima tecnologia: la mentalità tradizionale fatica ad accettare e integrare sul piano individuale e collettivo i trapianti, gli impianti, gli innesti bionici che ci avvicinano ai robot.

 

Nello spazio di Mare culturale urbano, l’Associazione Metandro si presenta

Lunedì 26 Giugno 2017

Metandro si occupa di pazienti sottoposti a interventi medico chirurgici ad alta tecnologia (arti artificiali, trapianti, impianti e device, protesi al seno, etc.), conducendo ricerche sulle nuove tecniche bio-ingegneristiche e curando coloro che accusano disagi piccoli e grandi dopo la guarigione del corpo.

Tecnologia Assistiva e Disabilità

Giovedì 22 Giugno 2017

Prima Conferenza Internazionale, promossa dalla Lega del Filo d’Oro insieme a Taylor and Francis Group; Roma, 4-6 Ottobre 2017

 

INCOGNITO: l'importanza della percezione

Venerdì 07 Aprile 2017

Il progetto INCOGNITO si sviluppa, con il progetto H.E.A.D. 2.0 e il progetto CREW, utilizzando le risorse che Fondazione Cariplo ha dedicato al Distretto della Riabilitazione, definito dal Piano d'azione 16.

 

Pagina 1 di 3