Mosaic entra nelle scuole per la sperimentazione

Giovedì 17 Gennaio 2019

Mosaic è uno dei progetti finanziati nell'ambito del progetto CREW, per favorire l'integrazione scolastica di persone con Disturbo dello Spettro Autistico. Le attività di progetto si sono sviluppate e sono arrivate alla costruzione di un KIT che deve essere sperimentato nelle scuole. Chi fosse interessato può vedere la presentazione, in webinar, il giorno 30 gennaio 2019.

Gli obiettivi del Team MOSAIC sono i seguenti:
- intraprendere nelle scuole un iniziale percorso sperimentale, proponendo l’utilizzo di un prodotto composto da contenuti digitali e oggetti fisici intelligenti con la funzione di mediatori sociali tra alunno con Disturbo dello Spettro Autistico ed il resto della classe.
- promuovere il prodotto sperimentato.


Alle scuole che intendono proporsi alla sperimentazione, verrà offerto un KIT base, un piano di formazione sul Disturbo dello Spettro Autistico, il supporto nell’ utilizzo del prodotto e un portale web per la condivisione di contenuti che potranno, successivamente, essere acquistati da chi intenderà usufruirne.

 

Chi fosse interessato alla sperimentazione, per avere tutte le informazioni, può partecipare al webinar programmato per il 30 gennaio, dalle 17 alle 18.


Nel corso del Webinar introduttivo saranno spiegati gli intenti della sperimentazione e le caratteristiche del percorso. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://www.mosaic-app.org/webinar.


Il 22 febbraio si terrà un evento a Milano dove il team di MOSAIC entrerà nel dettaglio della progettazione per capire cosa possiamo fare insieme a chi deciderà di collaborare con noi.


Al fine della progettazione, infatti, tra gli insegnanti che avranno seguito il percorso formativo, verranno selezionati i formatori che ci aiuteranno a diffondere l'utilizzo di MOSAIC nelle scuole di tutta Italia!

Come è nato il progetto MOSAIC >>>