Diventare start upper

Lunedì 20 Luglio 2020

InnoVentureLab unisce le competenze del Politecnico di Milano, del Politecnico di Torino e del Centro ICRIOS Bocconi per aiutare a creare startup e sviluppare una idea di business. Training on line, webinar, convegni, eventi, per un programma di pre-accelerazione sviluppato da esperti, Candidature aperte sino al 30 agosto 2020

 

Seguendo 8 sessioni online con istruttori di grande esperienza, i partecipanti al programma svilupperanno le loro competenze manageriali e potranno acquisire o consolidare conoscenze specifiche relative a concetti di business fondamentali per trasformare un’idea imprenditoriale in un modello di business vincente.

 

Il programma di formazione è volto a trasmettere ai partecipanti metodologie validate di ricerca di mercato, definizione della customer journey, formulazione della strategia di pricing e molto altro tramite discussioni in classe ed esercizi mirati.

 

L’interazione con istruttori, accademici e imprenditori consentirà ai partecipanti di costruire un network a 360°. Inoltre, il Demo Day a fine programma costituirà un’occasione per presentare l’idea imprenditoriale a una platea di potenziali investitori.

 

Il training e gli eventi di InnoVentureLab sono completamente gratuiti e aperti a tutti i membri dei team partecipanti. Non sarà chiesto alcun investimento in equity, nè alcuna fee di partecipazione.

 

CHI PUO' CANDIDARSI

Chiunque abbia un’idea imprenditoriale può iscriversi. Non è necessario aver fondato una startup. Il programma è pensato specialmente per tutti gli aspiranti imprenditori alla ricerca di conoscenze per implementare e migliorare la loro idea imprenditoriale. Non è richiesto nessun prerequisito. 

 

Il programma è aperto a nuove idee di business in qualunque settore, compreso il settore sanitario, sociosanitario, della riabilitazione, della cura. 

 

SCADENZA

La domanda deve essere inviata on line entro il 30 agosto 2020. 

 

Informazioni: InnoVentureLab 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TAG: