CREW Call 2019: come partecipare

Fondazione Cariplo ribadisce il proprio impegno a sostenere le attività di ricerca e sviluppo di tecnologie per migliorare la qualità della vita di persone con fragilità.

ATTENZIONE: visto l’interesse suscitato dal bando anche negli ultimi giorni, si comunica che la candidatura delle Iniziative Imprenditoriali alla cariploCREW Call potrà essere presentata fino al 1 luglio 2019

 

 

Con Filarete Servizi e il supporto di Fondazione UniMi, promuove la  cariploCREW Call per iniziative imprenditoriali che riguardino dispositivi e soluzioni tecnologiche per la disabilità.

La Call premia Iniziative imprenditoriali/Progetti finalizzati a sviluppare prodotti e servizi innovativi che possano arrivare al mercato con costi sostenibili e basati su tecnologie con TRL - livello di maturità tecnologica - uguale o maggiore di 3 (Proof of Concept o dimostrazione di fattibilità). Per maggiori informazioni>>

 

Ai vincitori la Call offre: 

  • Premi in denaro per un totale di 65.000 euro per i primi quattro progetti selezionati e servizi per il business plan per i primi sei progetti (4 + 2).
  • Un percorso di accelerazione e una giornata di networking per i primi 15 progetti selezionati.

Possono candidarsi:

  • Giovani Imprese, avviate da non più di 24 mesi
  • Imprese consolidate che vogliono presentare un nuovo progetto che non rientra nel core business aziendale
  • Associazioni o Fondazioni impegnate nella ricerca o nei servizi per la disabilità e la fragilità.

Il FORM deve essere inviato entro il 1 luglio 2019.

Per PARTECIPARE alla Call>>>

Per ogni CHIARIMENTO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scarica il REGOLAMENTO della CALL>>>

 

####

 

Fondazione Cariplo, sulla base dell'esperienza del progetto CREW durante il quale è stata sperimentata una modalità di coprogettazione per progetti di ricerca e sviluppo destinati all'area della disabilità, vuole creare anche un contesto favorevole al confronto. Le idee e i progetti selezionati possono essere rafforzati con la collaborazione di enti e associazioni portatori dei bisogni di persone con fragilità e disabilità e dei caregiver, i Partner Sociali. 

 

cariploCREW Call Si rivolge dunque a enti e associazioni che si occupano di servizi per persone con disabilità e fragilità – i Partner Sociali -, perché possa nascere una collaborazione tra chi sviluppa prodotti e servizi innovativi e chi dovrà utilizzarli.

Gli enti e le associazioni con queste caratteristiche possono rispondere al bando di accreditamento, rendendosi disponibili a trovare forme di collaborazione con i partecipanti alla CREW Call, per portare sul mercato tecnologie, prodotti e servizi utili, che rispondano ai bisogni espressi.

 

Il FORM per l'ACCREDITAMENTO deve essere inviato entro il 25 luglio 2019.

Per ACCREDITARSI>>>

Per ogni CHIARIMENTO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scarica il BANDO PER L'ACCREDITAMENTO>>

 

 

E' possibile SCARICARE la PRESENTAZIONE della cariploCREW CALL.