cariploCREW CALL, il bando per le iniziative imprenditoriali

Lunedì 13 Maggio 2019

La cariploCREW Call si rivolge a start up e imprese, ma anche a enti, associazioni, fondazioni che vogliano sviluppare un progetto di impresa finalizzato al supporto e alla cura di persone con disabilità e dei loro caregiver. L’obiettivo è realizzare tecnologie accessibili a costi sostenibili e portare sul mercato prodotti e servizi innovativi. Termine ultimo di candidatura 27 giugno 2019.

 

 

La partecipazione alla Call è gratuita.
Sono ammesse alla Call le Iniziative Imprenditoriali presentate da:
a. associazioni pazienti o fondazioni finalizzate alla ricerca e ai servizi di cura di persone affette da patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali che siano costituite e avviate da almeno 12 mesi;
b. imprese costituite ed avviate da non oltre 24 mesi indipendentemente dalla loro forma giuridica (ad esempio società cooperative, srl, spa, imprese sociali, consorzi);
c. imprese costituite ed avviate da oltre 24 mesi al momento della scadenza del Bando indipendentemente dalla loro forma giuridica (ad esempio società cooperative, srl, spa, imprese sociali, consorzi) che intendano sviluppare e avviare sul mercato un nuovo prodotto o servizio, rispetto al business corrente, coerente con gli obiettivi della presente Call.

 

Gli enti partecipanti devono avere sede legale in Italia e non devono avere in corso alcun contenzioso con i Soggetti Organizzatori e i Partner istituzionali della Call.

 

Sono ammesse alla Call le Iniziative Imprenditoriali di soluzioni tecnologiche quali ausili e altri dispositivi e di servizi innovativi rivolti alla abilitazione/riabilitazione di persone con disabilità o in condizioni di fragilità.
Prodotti e Servizi proposti nella Call devono riguardare i seguenti ambienti di vita:
• Abitazione
• Luoghi di lavoro o studio
• Luoghi per la pratica motoria e sportiva
• Luoghi di interesse turistico e culturale
• Luoghi per attività ricreative.

 

Le candidature devono essere presentate direttamente dai soggetti proponenti utilizzando il form di registrazione online a QUESTO INDIRIZZO

La candidatura deve comprendere, oltre al form di registrazione debitamente compilato, una presentazione e, facoltativamente, un video pitch di massimo 3 minuti. I proponenti dovranno presentare visura camerale, ultimo bilancio e statuto oppure, solo nel caso di associazioni non riconosciute, la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate.

Il TERMINE ULTIMO per candidarsi è fissato al 27 giugno 2019.

Per ogni CHIARIMENTO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

E' possibile SCARICARE la PRESENTAZIONE della cariploCREW CALL e il BANDO.