Chiusa la cariploCREW Call per iniziative imprenditoriali e progetti | I primi risultati

Giovedì 04 Luglio 2019

Sono 52 gli enti che hanno risposto alla cariploCREW CALL e hanno presentato prodotti e servizi per migliorare la vita di persone con disabilità o fragilità, per supportare famiglie e care givers, per favorire le attività di enti, associazioni, medici, fisioterapisti, riabilitatori.

Il prossimo passo è la selezione dei 30 progetti che potranno partecipare al percorso disegnato nel bando, per arrivare alla identificazione dei progetti vincitori.

 

Hanno risposto in 52 alla cariploCREW Call, lavorando con entusiasmo e passione per presentare iniziative imprenditoriali e progetti di grande qualità e interesse. Arrivare alla identificazione delle trenta imprese e associazioni che parteciperanno alla giornata di Incontri one to one non sarà facile.

 

Qualche dato sulle application pervenute.

  • Regioni di provenienza
    Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Sardegna, Sicilia, Veneto.
  • Donne e uomini
    Legali rappresentanti degli enti: 8 donne, 46 uomini. Le donne diventano 11 se si guarda alla persona di riferimento per il progetto.
  • Ambito
    37 progetti riguardano l’abitazione e i luoghi di lavoro, 22 riguardano sport, cultura, tempo libero, turismo (molti progetti, ovviamente, abbracciano più di un ambito).
  • Obiettivi
    30 progetti riguardano il mantenimento dell’autonomia, 43 sono finalizzati all’ acquisizione dell’autonomia (alcuni progetti abbracciano entrambe le aree).
  • Patologie
    29 progetti intervengono su patologie cognitive, 33 neurologiche, 35 motorie e 24 sensoriali (alcuni progetti intervengono su più patologie).
  • Destinatari
    I destinatari dei progetti sono soprattutto i pazienti e i care giver, in misura molto ridotta altre categorie di persone, dagli amici ai medici, dai makers agli insegnanti, solo per citarne alcuni.
  • Il mercato
    8 progetti sono B2B, 22 B2C, 34 ritengono di poter soddisfare entrambi i mercati.
  • I team
    Nei team di progetto sono state presentate con il loro CV 193 persone. 

Prossimi passi: 
- selezione dei 30 progetti che entrano nel percorso
- incontro one to one per selezionare 15 progetto

- networking day

 

Il bando di acccreditamento per le associazioni è ancora aperto: chiude il 25 luglio 2019.
Per saperne di più>>>