Crew Call 2019 - Il Networking Day
Si è svolta il 13 settembre la giornata di incontro tra i promotori delle 14 iniziative selezionate con il bando, e le parti sociali accreditate.
La giornata, a Fondazione UniMi, ha visto la partecipazione di circa 60 persone, oltre 30 parti sociali e 14 promotori.
E' iniziata con un appassionato intervento di Marco Rasconi, Commissario di Fondazione Cariplo e Presidente UILDM, che ha ricordato la sua partecipazione ai tavoli di coprogettazione del Progetto CREW, dai cui poi è nata la cariploCREW Call. Rasconi, con una disabilità severa, ha lanciato al tavolo una grande sfida, a partire da un suo desiderio: nuotare senza assistenza in piscina. La sfida è stata raccolta da clinici, ricercatori, mondo aziendale, che si sono messi al lavoro. QUI potete trovare il racconto di tutto il percorso, che non si è ancora concluso>>>
Il suo suggerimento ai presenti, imprese e parti sociali: collaborara, progettare insieme, partire da un bisogno, da un sogno, da un desiderio, e poi lavorarci sopra.
Poi sono state presentate le iniziative imprenditoriali - 14 progetti selezionati attraverso la CREW Call.
E successivamente le parti sociali, oltre 30 tra associazioni e fondazioni, provenienti da tutta Italia.
E' stato così possibile realizzare una serie di incontri one to one, veloci, informali, ma molto motivati: alcuni erano stati programmati in precedenza, altri sono stati originati dal reciproco interesse, dopo gli speech.
Seguiremo gli esiti di questi incontri nelle prossime settimane e ....buon lavoro!!