I vincitori della cariploCREW Call

Lunedì 21 Ottobre 2019

18 ottobre, Fondazione Unimi, Pitch Contest della cariploCREW Call. Quattordici presentazioni ricche di informazioni, quattordici sessioni di domande. Un grande lavoro per la giuria per valutare e selezionare, per premiare le iniziative imprenditoriali più promettenti, ma anche quelle in linea con il progetto CREW: bisogni espressi dal basso, coprogettazione, competenze interdisciplinari, Ricerca e Innovazione Responsabile. 

Alle 17 il verdetto. THE WINNERS ARE...

 

 

Primo Premio 30.000 euro e servizi di consulenza

Click&DO di Fondazione ASPHI
Si rivolge  a bambini e famiglie, per facilitare la riabilitazione di disabilità intellettive e motorie complesse a casa e a scuola.

 

Secondo Premio 20.000 euro e servizi di consulenza

Q-walk di QuickyPro

Device wearable per dare un supporto visivo in cammino a persone affette da malattie neuro-degenerative.


Terzo Premio 10.000 euro e servizi di consulenza

Sixto di e-Novia

Ortesi robotica per persone con funzioni manuali compromesse. Consente di riacquistare indipendenza nella presa degli oggetti.

 

Quarto Premio 5.000 euro e servizi di consulenza

Voice Instruments di WeMake

Dispositivo per permettere la misurazione digitale a nonvedenti e ipovedenti: traduce in parole la misura espressa da un misuratore.

 

Quinto e Sesto Premio supporto alla definizione e sviluppo del business plan

Ancelia di Teiacare

Soluzione visiva basata su I.A. per migliorare la cura e l’assistenza nelle RSA - residenze sanitarie assistenziali.

Kimap di Kinoa srl

Servizio globale di navigazione e mappatura per l’individuazione di percorsi accessibili per persone con ridotta capacità motoria o in sedia a rotelle.

 

 

Kimap ha ricevuto anche il Premio speciale di Fondazione Accenture. Il progetto accede direttamente alla finale di More Than Dis, un bando per promuovere l’integrazione di persone con disabilità nell’ambiente lavorativo prevede contributi per 60.000 euro e percorsi formativi e di incubazione.