Il cammino di Click4all continua

Martedì 25 Maggio 2021

Click4all non è solo un dispositivo, è una visione: vuole inventare l’accessibilità del futuro, rivoluzionando il concetto di ausilio informatico. Attraverso lo sviluppo e la diffusione di strumenti digitali “su misura”, facili e coinvolgenti, Click4all vuole supportare e ispirare educatori, riabilitatori e famiglie per promuovere l’apprendimento, la comunicazione e la partecipazione sociale di bambini e adulti con disabilità.

Per la dislessia è arrivata la app di Seleggo

Venerdì 19 Giugno 2020

500 libri di testo gratuiti con sintesi vocale, karaoke, font, sottolineature e note, su PC e smartphone, destinati a studentesse e studenti con dislessia. Lo strumento di studio nasce dalla collaborazione tra "Seleggo i Lions italiani per la dislessia" e IRCCS Medea La Nostra Famiglia.

 

Giochi di movimento con Fondazione Ariel

Martedì 12 Maggio 2020

Ogni venerdì esce il nuovo video "Giochi di Movimento", una serie di piccoli filmati dedicati alle famiglie di bambini con disabilità con idee e spunti utili per fare attività fisica e giocare, in questo momento di quarantena e anche a seguire

 

TecnoTOG _ La tecnologia applicata alla riabilitazione neurologica infantile

Giovedì 19 Settembre 2019

Sabato 5 ottobre 2019 nella Sala Conferenze di Palazzo Reale avrà luogo il convegno organizzato dalla Fondazione TOG. Il programma del Convegno prevede relazioni frontali da 30 minuti e si rivolge a specialisti della riabilitazione, con l’obiettivo di fornire una panoramica dei principali strumenti tecnologici e digitali, che trovano un importante riscontro nell’ambito della riabilitazione neurologica complessa.

Mosaic entra nelle scuole per la sperimentazione

Giovedì 17 Gennaio 2019

Mosaic è uno dei progetti finanziati nell'ambito del progetto CREW, per favorire l'integrazione scolastica di persone con Disturbo dello Spettro Autistico. Le attività di progetto si sono sviluppate e sono arrivate alla costruzione di un KIT che deve essere sperimentato nelle scuole. Chi fosse interessato può vedere la presentazione, in webinar, il giorno 30 gennaio 2019.

Realtà virtuale per la riabilitazione

Giovedì 03 Gennaio 2019

Al Don Gnocchi si sperimentano attività interattive, ambienti immersivi e sensori: i bimbi giocano e fanno progressi. Il progetto CARELab, avviato in via sperimentale nel 2016 dalla Fondazione Don Gnocchi ora mostra i suoi primi risultati.

Pagina 1 di 5