Disabilità e tecnologie, le nuove professioni

Lunedì 16 Settembre 2019

Sabato 28 settembre, incontro organizzato da Spazio Vita Niguarda, nell'ambito dei festeggiamenti per l'ottantesimo anniversario della fondazione dell'Ospedale Niguarda.

 

Sabato 28 settembre la cooperativa sociale Spazio Vita Niguarda propone un incontro dedicato alle nuove tecnologie: giocano un ruolo importante per migliorare la qualità di vita e l’autonomia delle persone con disabilità motoria, ma possono oggi anche rappresentare una concreta opportunità professionale. Le persone con disabiità non solo possono inserirsi da protagoniste in questo settore, ma possono anche portare la loro conoscenza dei bisogni a cui le tecnologie possono rispondere. 

 

Durante la mattinata verrà presentato il nuovo corso di formazione in “Progettista della domotica assistiva” che partirà al centro Spazio Vita Niguarda nei prossimi mesi, a cura di SIAM, Informatici Senza Frontiere ONLUS, Spazio Vita e numerosi esperti di enti del settore disabilità.

L’innovativo corso, alla sua prima edizione in Italia, sarà rivolto a persone con disabilità motoria e a professionisti del settore desiderosi di acquisire competenze professionali specifiche per la progettazione innovativa di sistemi domotici integrati rivolti a persone con disabilità o fragilità.

 

Programma della giornata
10.00 - Accoglienza
10.30 - Presentazione delle attività di orientamento al lavoro di Spazio Vita Niguarda
11.00 - Interfaccia uomo-macchina: soluzioni Smart per persone con disabilità e dispositivi annessi
12.00 - Presentazione del corso: "Progettista di domotica assistiva"

 

Per maggiori informazioni sulla giornata>>

Scopri tutte le iniziative collegate a Niguarda80>>

 

Ingresso Libero

 

Per informazioni:

Spazio Vita Niguarda Tel 02 6472490

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spazio Vita