More Than Dis, il bando di Accenture per favorire l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità

Martedì 10 Settembre 2019

Fondazione Accenture, in partnership con Jobmetoo e Make a Cube, apre un bando per promuovere l’integrazione di persone con disabilità nell’ambiente lavorativo. More Than Dis prevede contributi per 80.000 euro e percorsi formativi e di incubazione. Deadline 11 ottobre 2019.

 

 

More Than Dis - questo il nome del bando - offre 80.000 Euro da dividere tra i migliori progetti innovativi che puntino a migliorare, in modo concreto, innovativo e replicabile, l’accesso, l’integrazione e (cosa molto importante) la produttività sul lavoro delle persone con handicap.

Una giuria composta da diversi specialisti decreterà gli 8 finalisti che parteciperanno a due giornate di workshop formativo a Milano, dove si miglioreranno i singoli progetti; a novembre 2019, poi, si terrà la selezione finale.

 

Le tre idee vincitrici riceveranno 20.000 Euro dalla Fondazione Italiana Accenture, 20 ore di consulenza da parte di Accenture Italia e un percorso di incubazione/accelerazione di 3 mesi presso Make a Cube.

Inoltre, per i migliori partecipanti under 30, altri interessanti premi in formazione.

 

A chi è rivolto il bando? Possono partecipare al bando sia individui singoli (appassionati e addetti ai lavori), team informali e soggetti giuridici già costituiti (startup ecc…).

 

"Valorizzare le diversità è una delle sfide del nostro tempo. Crediamo che il concorso More Than DIS dia a tutti la possibilità di favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità; cerchiamo infatti soluzioni innovative, tecnologiche e scalabili che abbiano un impatto positivo sull’occupabilità delle persone con disabilità. Perché per valorizzare la diversità si può fare molto di più; più di quanto immaginiamo: More Than DIS" - ha dichiarato Simona Torre, Segretario Generale di Fondazione Italiana Accenture.

 

La presentazione dei progetti deve pervenire entro e non oltre la data 11 ottobre 2019: qui trovate tutto le info utili per la partecipazione - e qui il modulo per iscriversi al bando.

Per qualunque dubbio o domanda sulle modalità di partecipazione, potete scrivere a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Buona fortuna a tutte e a tutti!