MOSAIC e PNRR, webinar per le scuole

Lunedì 23 Gennaio 2023

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha diramato le istruzioni operative e fino al 28 febbraio sarà possibile inserire le proposte progettuali sulla piattaforma online per la gestione dei progetti finanziati dal PNRR.

Per dare informazioni in merito, per raccontare MOSAIC, strumento per l'inclusione scolastica, e le proposte per rendere la scuola più digitale e inclusiva, MOSAIC e Scuola di Robotica hanno organizzato una serie di webinar informativi rivolti a dirigenti scolastici, DSGA e docenti.

 

E' un'occasione imperdibile per gli Istituti Comprensivi che vogliono dotarsi in maniera sostenibile di MOSAIC, strumento per l’inclusione scolastica basato sulla formazione dei docenti e sull'uso di oggetti interattivi personalizzabili e programmabili, con cui realizzare attività ludico-didattiche inclusive che favoriscono la collaborazione e l'emergere delle risorse positive di ogni alunno.

MOSAIC e Scuola di Robotica hanno organizzato una serie di webinar informativi rivolti a dirigenti scolastici, DSGA e docenti.

 

CALENDARIO DEI WEBINAR 

 

  • Martedì 24 gennaio 2023, ore 17-18  >>> ISCRIZIONE 
  • Martedì 14 febbraio 2023, ore 17-18 >>> ISCRIZIONE
  • Martedì 21 febbraio 2023, ore 17-18 >>> ISCRIZIONE

 

MOSAIC ha diversi punti di coincidenza con gli obiettivi delle linee di finanziamento del PNRR. E' stata creata una serie di pacchetti per coprire le diverse esigenze di ogni scuola. Come sempre, Mosaic offre supporto gratuito per la compilazione del progetto.

 

Cos’è MOSAIC?

 

MOSAIC è un progetto che mira a favorire l’inclusione scolastica e il miglioramento della qualità della vita degli alunni fragili, attraverso la formazione dei docenti e attraverso una didattica tecnologica e altamente personalizzabile, che risponda pienamente alle necessità del singolo alunno.

 

Ideato per la scuola primaria, viene utilizzato anche nella scuola dell’infanzia per il carattere ludico e per la grande forza attrattiva degli oggetti; nonché nella scuola secondaria di primo grado, dove gli stessi ragazzi possono specializzarsi nel coding ideando e programmando attività inclusive per i propri compagni di classe. Se presente in tutti gli ordini scolastici, MOSAIC può essere negli anni il filo rosso per l’inclusione.

 

>>> Tutte le info su MOSAIC

 

 

 

 

Gentile Attilia,

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha diramato le istruzioni operative e fino al 28 febbraio sarà possibile inserire la proposta progettuale sulla piattaforma online per la gestione dei progetti finanziati dal PNRR.

Per darvi informazioni in merito e per raccontarvi di MOSAIC, strumento per l'inclusione scolastica, e delle nostre proposte per rendere la scuola più digitale e inclusiva, con il nostro partner Scuola di Robotica abbiamo organizzato una serie di webinar informativi rivolti a dirigenti scolastici, DSGA e docenti.

 

Sarà nostra cura fornire gratuitamente il materiale relativo alla proposta progettuale MOSAIC, da inserire nel portale.