Open Innovation per sfidare la disabilità, Make to Care di Sanofi

Venerdì 02 Luglio 2021

Il contest Make to Care di Sanofi promuove forme di innovazione in grado di rispondere ai bisogni delle persone con disabilità o dei loro care giver. Il contest premia tecnologie originali o il riuso di tecnologie già esistenti, finalizzate a migliorare la qualità della vita e l’inclusione di chi vive una disabilità. La call è aperta e si possono presentare le domande sino al 15 luglio. In premio l'accesso a servizi di formazione e la partecipazione alla Maker Faire di Roma. 

 


L’iniziativa Make to Care nasce come contest, lanciato per la prima volta nel 2016 e finalizzato a far emergere e facilitare la realizzazione, nonché la diffusione, di soluzioni innovative e utili ad incontrare i bisogni reali delle persone affette da qualunque forma di disabilità, intesa come qualsiasi diminuzione marcata della qualità della vita a causa di patologie e/o eventi traumatici.


La partecipazione al contest, oltre ad essere espressamente rivolta alla comunità Maker, è aperta a tutti coloro che hanno saputo cogliere un bisogno concreto, orientando il proprio ingegno e proponendo una soluzione innovativa.

La Call for Makers è la Call rivolta a maker, team, MPMI, startup, artigiani, creativi di tutto il mondo; i progetti selezionati saranno presentati alla Maker Faire Rome 2021.


L’evento espositivo avrà luogo dall’8 al 10 ottobre 2021 in modalità ibrida (online e onsite). Conference, workshop, webinar e altri eventi formativi e informativi potranno essere svolti anche in date diverse.

 

Call for Makers 2021: proponi il tuo progetto e candidati entro il 15 luglio

 

Se il tuo progetto sarà selezionato, potrai proporre al pubblico:
• il tuo progetto
• una performance
• un talk
• un workshop.

 

Inoltre, Sanofi S.r.l. mette a disposizione premi per un controvalore complessivo di € 15.000 in servizi di formazione, a titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività.

 

Dal 2016, alcune delle realtà che hanno seguito il progetto CREW e la cariplo Crew Call sono state finaliste o premiate al contest MakeToCare:
Click 4 All di Fondazione ASPHI
Adam’s Hand di BionIT Labs
Mosaic di FifthIngenium
Open Rampette di We Make

 

INFO: www.maketocare.it/contest