Processione alla Madonna del lago con Invincible Diving a Cernobbio

Domenica 16 Maggio 2021

Domenica 30 maggio alle ore 10.00 presso la riva di Cernobbio (CO) si terrà la tradizionale processione via Lago. Nell’occasione una squadra di subacquei con disabilità si immergerà per depositare una corona di fiori ai piedi della "Signora del Lago". Luogo di appuntamento Villa Pizzo

Invincible Diving, con il comune di Cernobbio, AUSportiva - AUS Niguarda - HSA Italia, invita a partecipare alla manifestazione che si terrà domenica 30 maggio alle ore 10.00 presso la riva di Cernobbio (CO).
Verrà organizzata la prima processione tutta via LAGO, che si recherà sulla statua della Madonna del Lago, che si trova in località Baia di Villa Pizzo sede del nuovo centro scuola di immersione. Una squadra di subacquei con disabilità depositeranno una corona di fiori ai piedi della Signora del Lago.
L'evento sarà condotto da Mons. Oscar Cantoni Vescovo di Como.


La manifestazione è organizzata con la partecipazione della Canottieri Cernobbio, della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso della Provincia di Como, e la partecipazione straordinario di Aero Club Como e della famiglia Lodigiani di Villa Pizzo, e termina con la benedizione delle barche e dei fedeli direttamente dal lago da S.E. Il Vescovo.


E’ possibile recarsi sul sito di immersione anche tramite la passeggiata a Lago da Cernobbio a Villa Pizzo, ove verranno aperti i cancelli della storica dimora, per assistere dal giardino alle fasi della funzione religiosa.

 

Invincible Diving opera sulle rive del Lago di Como in qualità di Società accreditata a livello nazionale in seno ad HSA ITALIA (Handicapped Scuba Association) attraverso mirati programmi di formazione, accreditamento e in ambito ludico-ricreativo. Collabora in ambito didattico con NADD Global Diving Agency e con PADI Professional Association Of Diving, rilasciando specifici Brevetti.
Dal 2016 è presente sul territorio della cittadina lacustre di Cernobbio e rappresenta uno dei centri Italiani più importanti e all’avanguardia dedicati agli sport dell’acqua per persone con lesioni al midollo e deficit intellettivi relazionali, promuovendo nuove esperienze finalizzate alla cura, alla riabilitazione per mezzo dello sport-terapia, al reinserimento sociale, famigliare e lavorativo delle persone con disabilità.

 

Informazioni: Invincible Diving Asd